ATTIVITA' DI ACCOGLIENZA

E INTEGRAZIONE

per rafforzare le competenze linguistiche a livello relazionale e professionale, con la presenza di docenti di madrelingua con funzione di lettori-conversatori. E’ inoltre prevista la certificazione europea esterna, con esame in sede, da inserire nel Portfolio individuale.

 

 

Il nostro istituto organizza un soggiorno studio di una settimana nei mesi di febbraio o marzo aperto a tutti gli allievi interessati delle classi dalla seconda alla quinta. Negli anni pari il soggiorno si svolge in Francia mentre negli anni dispari nel Regno Unito o in Irlanda. Nell’anno scolastico corrente il soggiorno studio si svolgerà nella località di Eastbourne (Inghilterra) nel mese di marzo 2015.

 

 

 

Il Progetto Lingue coinvolge i tre indirizzi del Vittone ed è finalizzato al potenziamento e alla certificazione delle competenze linguistiche attraverso esami di enti certificatori. Il nostro Istituto offre corsi di lingua inglese e francese, tenuti da insegnanti madrelingua qualificati di una scuola di lingue esterna con funzione di lettori-conversatori. I nostri corsi sono finalizzati al conseguimento di alcune Certificazioni Internazionali (KET, PET, FCE e BEC per la lingua inglese e DELF primo e secondo grado per la lingua francese), con esame in sede, previo un numero minimo di iscritti. L' Istituto propone inoltre un corso di spagnolo che parte nel caso si raggiunga un numero minimo di iscritti. La frequenza ai corsi è aperta anche ai docenti dell'Istituto che desiderino migliorare il proprio inglese o francese, sperimentare in futuro la metodologia CLIL, nonché partecipare a scambi internazionali.