PROGETTO TRANSALP


 

estremi del progetto

 

Gli allievi italiani interessati e selezionati dall’USR soggiorneranno per la durata di un mese presso famiglie francesi delle Académies di Marseille-Aix o Grenoble e frequenteranno il liceo insieme ai corrispondenti.

Lo scambio ha una alta valenza linguistica e culturale perché permette ai nostri allievi di prendere contatto diretto con la lingua e l cultura della Francia e di acquisire indipendenza e autonomia, spirito di adattamento e apertura alle relazioni sociali e interculturali, competenze linguistiche e relazionali.

Inoltre l’esperienza permetterà agli allievi partecipanti di ottenere l’Europass, riconoscimento internazionale spendibile a livello scolastico e lavorativo e la convalida delle ore di alternanza scuola lavoro corrispondenti all’orario scolastico di frequenza.

Teacher Assistant Benvenuto Joe! Benvenuto Joe! Joe Ryan proviene da Los Angeles, Califo...
PROGETTO SAMBA SUSTAINABLE MOBILITY BEHAVIOURS IN THE ALPINE REGION CONSENSO TRATTAMENTO DATI MINORI Applicazione MUV - Informativa e Condizioni   informazioni sul progetto La mobilità a basse emissioni di carbonio non è...
SPERIMENTAZIONE “COVER CROPS” ALL’AGRARIO semina di miscugli di Cover Crops gentilmente offerti dalla Ditta MAS Seeds.   In data 11 Dicembre 2019 presso la Sede Agraria è sta...
You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.